28 March, 2024
HomeSportLa VBA/Olimpia ha battuto il Volley Iglesias 3 a 0 ed ha conquistato la salvezza.

La VBA/Olimpia ha battuto il Volley Iglesias 3 a 0 ed ha conquistato la salvezza.

VBA:Olimpia-Conad Georgi Draganov

La VBA/Olimpia ha battuto il Volley Iglesias 3 a 0 ed ha conquistato la salvezza. La squadra lagunare ha affrontato questa partita con un margine di 4 punti sulla quota salvezza e quindi si è salvata indipendentemente dai risultati degli altri campi. Nonostante il suo campionato fosse ormai compromesso con la retrocessione, la squadra di Alessio Marotto ha giocato con grande professionalità ed impegno e nel secondo set ha condotto a lungo il punteggio, fallendo anche alcune palle set. Nel terzo set ha ceduto, soprattutto psicologicamente, e la partita non ha avuto più storia.

Nell’anticipo delle 15.30, la Meridiana Olbia ha superato i Lupi Santa Croce per 3 set a 0. Il 4 Torri Ferrara ha battuto la Softer Forlì per 3 a 0, stesso punteggio con il quale la capolista Conad Reggio Emilia, già promossa, ha vinto sul campo dell’Horizon Group Globo, e l’Imballplast Arno Pisa ha piegato la vicecapolista Augusta Cagliari. Il Monterotondo ha perso in casa con il Tuscania, 2 a 3.

La classifica vede ora la VBA/Olimpia Sant’Antioco al settimo posto con 28 punti, davanti alla Softer Forlì e al Monterotondo con 26 punti, il 4 Torri Ferrara con 25 punti e l’Imballplast Arno Pisa con 24 punti.

Nell’ultima giornata, il 10 maggio, la VBA/Olimpia festeggerà la salvezza raggiunta nel derby casalingo con la Meridiana Olbia, mentre l’Imballplast Arno Pisa sarà di scena sul campo della capolista Conad Reggio Emilia di Luca Cantagalli e il 4 Torri Ferrara giocherà a Cagliari, contro l’Augusta, seconda in classifica, qualificata per i play-off promozione. Il Monterotondo giocherà sul campo dei Lupi Santa Croce e la Softer Forlì ospiterà l’Horizon Groupo Globo.

La VBA/Olimpia ha vi
Entrano nel vivo ogg

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT