29 March, 2024
HomeRegioneBandiL’Amministrazione comunale di Iglesias sta organizzando 3 corsi gratuiti di alfabetizzazione informatica per 48 Over 60.

L’Amministrazione comunale di Iglesias sta organizzando 3 corsi gratuiti di alfabetizzazione informatica per 48 Over 60.

Centro Direzionale Iglesias 10

L’Amministrazione comunale di Iglesias sta organizzando 3 corsi gratuiti di alfabetizzazione informatica, della durata di 20 ore ciascuno, riservati a 48 cittadini di età non inferiore a 60 anni (o che vengano compiuti nell’anno corrente). Il bando, con allegati moduli di iscrizione, è pubblicato nel sito del Comune (www.comune.iglesias.ca.it). Le domande dovranno pervenire entro il 20 giugno 2014. I corsi si svolgeranno nella sede dell’Informa giovani comunale di via Argentaria, centro pubblico di accesso alla rete realizzato nell’ambito del Progetto @ll-in.

Sono a disposizione degli utenti, previa registrazione, 8 postazioni con PC per la navigazione in internet dotati di webcam e lettore di smart card e una stampante di rete multifunzione. Inoltre grazie ad un Hot Spot viene offerta la  possibilità di portare il proprio computer portatile o palmare ed  utilizzare la rete Wi-Fi.

Gli utenti registrati, accedendo al proprio profilo utente possono gestire varie funzionalità offerte dal sistema: utilizzo  di un borsellino elettronico per usufruire di servizi che  richiedono pagamenti di piccoli importi (stampe, fotocopie,  masterizzazioni su CD e DVD, navigazione a pagamento su  Internet nelle ore fuori convenzione); prenotazione di una  postazione; fruizione moduli e-learning di alfabetizzazione  informatica; orientamento all’utilizzo delle nuove tecnologie e  dei servizi online erogati dalle P.A.  Le postazioni sono a disposizione dell’utenza gratuitamentenegli orari di apertura al pubblico: lunedì e il mercoledì dalle 16.00 alle 19.00, il martedì, il giovedì e il venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e il sabato dalle 9.00 alle 12.30.

«Si tratta – commenta l’assessore ai Servizi Sociali, Alessandra Ferrara – di un’iniziativa utile ad avvicinare gli anziani alla rete, a facilitare per loro l’accesso i mezzi di comunicazione, ai servizi online attivi e di futura attivazione dal Comune di Iglesias.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
La Quarta commission
A Iglesias sabato e

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT