25 April, 2024
HomeRegioneEnti localiMercoledì 28 maggio, alle 10.00, i sindaci manifesteranno a Cagliari contro i i tagli dei finanziamenti e il #Patto di stabilità.

Mercoledì 28 maggio, alle 10.00, i sindaci manifesteranno a Cagliari contro i i tagli dei finanziamenti e il #Patto di stabilità.

Palazzo del Consiglio regionale 3 copia

Mercoledì 28 maggio, alle 10.00, i sindaci dei comuni della Sardegna scenderanno in strada, a Cagliari, davanti al #Palazzo del Consiglio regionale, per manifestare contro i ripetuti tagli dei finanziamenti ed i vincoli imposti alla loro azione amministrativa dal #Patto di stabilità. 

La manifestazione è stata decisa dal Comitato Esecutivo dell’ANCI Sardegna, riunitosi a Tertenia il 16 maggio 2014, anche alla luce dell’Assemblea dei sindaci tenutasi a Busachi il 9 maggio. I sindaci manifesteranno con la fascia tricolore.

I sindaci chiedono al Consiglio ed alla Giunta regionale che si facciano interpreti delle istanze dei Comuni relativamente al Patto di stabilità e problematiche Fondo Unico e traducano le stesse in atti legislativi e provvedimenti amministrativi finalizzati al rapido superamento delle criticità.

Questa mattina, presso la sede sociale di ANCI Sardegna, viale Trieste n. 6, il coordinamento delle associazioni degli Enti locali, composto da #ANCI Sardegna, AICCRE, ASEL, Lega delle Autonomie e UPS, ha spiegato le ragioni della mobilitazione nel corso di una conferenza stampa.

FOLLOW US ON:
Sabato e domenica #M
Il Comitato esecutiv

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT