24 April, 2024
HomeIstruzioneUniversitàOlimpika, spicca il volo. Dal 30 maggio al 7 giugno, il mondo sportivo universitario si sfida a Sa Duchessa.

Olimpika, spicca il volo. Dal 30 maggio al 7 giugno, il mondo sportivo universitario si sfida a Sa Duchessa.

Martedì 27 maggio, alle 11.00, nell’Aula magna del rettorato, in Via Università, n. 40 – il rettore dell’Ateneo di Cagliari, Giovanni Melis, presenterà “OlimpiKa 2014, Olimpiadi Universitarie”.

Nove giorni di emozioni e spirito olimpico. Il conto alla rovescia è partito: con un boom di iscrizioni, l’evento organizzato dall’Università di Cagliari, in collaborazione con l’associazione culturale Il Paese delle Meraviglie e il Centro Universitario Sportivo, che al campus di Sa Duchessa ospita le gare, si appresta ad entrare nel vivo. Dal 30 maggio al 7 giugno, sport, confronto, coinvolgimento, spirito olimpico e goliardia universitaria assieme. Con una serie di iniziative: dalla cerimonia inaugurale con un concerto d’accompagnamento a spettacoli, cultura e gastronomia. Di rilievo, anche gli aspetti formativi e accademici connessi a tre seminari di alto profilo, una lotteria e un concorso fotografico.

Alla presentazione di Olimpika 2014 (iscritti, calendario, discipline, facoltà, eventi collaterali eccetera) alle testate giornalistiche, oltre al professor Melis, prenderanno parte, tra le altre, le principali cariche istituzionali. Tra queste, il pro rettore Paola Piras e il presidente del Cus Cagliari, Adriano Rossi.

CGIL, CISL e UIL han
E’ in programma sa

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT