19 April, 2024
HomePoliticaPatto di stabilitàQuesta mattina i sindaci hanno manifestato a Cagliari contro i ripetuti tagli dei finanziamenti ed i vincoli imposti alla loro azione amministrativa dal #Patto di stabilità.

Questa mattina i sindaci hanno manifestato a Cagliari contro i ripetuti tagli dei finanziamenti ed i vincoli imposti alla loro azione amministrativa dal #Patto di stabilità.

IncontroSindaci28052014 020 IncontroSindaci28052014 032

Questa mattina i sindaci dei comuni della Sardegna hanno manifestato davanti al #Palazzo del Consiglio regionale, contro i ripetuti tagli dei finanziamenti ed i vincoli imposti alla loro azione amministrativa dal #Patto di stabilità.

La manifestazione è stata organizzata da #ANCI Sardegna, AICCRE, ASEL, Lega delle Autonomie e UPS. I sindaci hanno manifestato con la fascia tricolore e, come annunciato alla vigilia, nel corso di un incontro svoltosi nell’Aula consiliare, hanno chiesto al Consiglio ed alla Giunta regionale di farsi interpreti delle istanze dei Comuni relativamente al Patto di stabilità e alle problematiche del Fondo unico e traducano le stesse in atti legislativi e provvedimenti amministrativi finalizzati al rapido superamento delle criticità.

In una situazione di grande e crescente difficoltà, per i ripetuti tagli dei trasferimenti, le amministrazioni locali si trovano nell’impossibilità di dare risposte ai loro cittadini, anche per i vincoli del Patto di stabilità che blocca nelle loro casse, in Sardegna, ben 175 milioni di euro.

FOLLOW US ON:
Tra le delibere appr
Approvata con 50 vot

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT