25 April, 2024
HomeCulturaArcheologiaVenerdì 16 maggio, presso la Biblioteca comunale di Carbonia, si terrà la conferenza “La donna etrusca”, dedicata all’archeologia, nell’ambito del progetto “Carbonia Studia”.

Venerdì 16 maggio, presso la Biblioteca comunale di Carbonia, si terrà la conferenza “La donna etrusca”, dedicata all’archeologia, nell’ambito del progetto “Carbonia Studia”.

Venerdì 16 maggio 2014, alle ore 18.00, presso i locali al piano terra della Biblioteca comunale in viale Arsia, si terrà la conferenza “La donna etrusca”, dedicata all’archeologia, inserita nel più ampio progetto “Carbonia Studia”.

Dopo aver affrontato, nel corso di un’altra conferenza, le relazioni tra Etruria e Sardegna, in questo incontro saranno approfonditi i “misteri etruschi” affrontando una delle questioni più avvincenti e dibattute: il ruolo della donna nella società etrusca. L’interrogativo è se la donna etrusca la donna fosse la “emancipata” del mondo antico?. Per rispondere saranno messi a confronto i miti antichi e le moderne credenze. Interverrà Stefano Santocchini Gerg, archeologo dell’Università di Bologna.

FOLLOW US ON:
Lunedì 12 maggio, l
Anche per la festivi

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT