29 March, 2024
HomeTrasportiViabilitàAl via, a Carbonia, la regolamentazione sperimentale dei parcheggi di Piazza Ciusa.

Al via, a Carbonia, la regolamentazione sperimentale dei parcheggi di Piazza Ciusa.

Piazza Roma Carbonia 4 copia

A partire da giovedì 26 giugno, in via sperimentale, avrà inizio l’attuazione dell’ordinanza comunale che istituisce la sosta gratuita con disco orario (per un’ora) nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 13.00, in Piazza Ciusa, a Carbonia.

La nuova regolamentazione riguarda: i 18 stalli di sosta presso i portici, lato Sud/Est del Mercato Civico (lato oreficeria, articoli sportivi, ecc); i 12 stalli di sosta, sul lato Sud /Est del Mercato Civico (aderente al mercato,  fronte oreficeria, articoli sportivi, ecc); 11 stalli di sosta, lato Sud /Est del Mercato Civico (direzione via Marche). In totale saranno 41 gli stalli interessati al parcheggio a disco orario.

I 15 stalli dislocati presso i portici del lato Nord/ Est (lato frutta verdura, ecc), resteranno a disposizione per la sosta libera e gratuita.

I primi giorni di attuazione del disco orario, saranno utili, con la collaborazione degli operatori commerciali, per informare gli automobilisti e far conoscere ai cittadini le nuove disposizioni sui parcheggi.

«In questo modo – spiega il sindaco, Giuseppe Casti – si dà una risposta all’esigenza di garantire un sistema di rotazione dei veicoli nell’area di Piazza Ciusa, al fine di facilitare la mobilità dei veicoli in funzione anche delle attività di vendita, offrendo così una maggiore  possibilità di sosta  alternativa alla sosta a pagamento·»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Presidio della RSU #
I pensionati sardi d

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT