24 April, 2024
HomeCronacaCrisiCossa (Riformatori): «#Area sfratta gli inquilini, è dramma sociale, la Regione intervenga prima che scoppi la rivolta».

Cossa (Riformatori): «#Area sfratta gli inquilini, è dramma sociale, la Regione intervenga prima che scoppi la rivolta».

Michele Cossa

La crisi ha messo in ginocchio migliaia di famiglie sarde, molte delle quali non riescono più a pagare gli affitti di casa e le bollette dei servizi di prima necessità. #Area, l’ex Iacp, ha iniziato a recapitare a tanti inquilini morosi gli avvisi di sfratto. «Siamo all’emergenza abitativa, al dramma sociale», denuncia il coordinatore regionale dei Riformatori sardi, Michele Cossa, che ha annunciato la presentazione di una mozione per chiedere alla Giunta regionale di intervenire con la massima urgenza.

«Tantissimi residenti nella case popolari in queste ore stanno ricevendo gli avvisi sfratto – spiega Cossa – si tratta perlopiù di persone che non hanno di che sfamare la famiglia e si trovano a causa della crisi in situazioni di estrema povertà. Non certo per colpa loro.»

La situazione sta raggiungendo risvolti drammatici. «L’azione di Area è doverosa, ma la Giunta deve intervenire urgentemente – conclude il coordinatore regionale dei Riformatori – convocando i Comuni e Area per esaminare tutti i casi che stanno emergendo in queste ore. Serve un piano per evitare che migliaia di sardi perdano la casa, aggiungendo tensione ad una situazione già tragica a causa dell’emergenza occupazionale».

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
#Servitù militari,
Verrà presentato ma

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT