29 March, 2024
HomeRegioneProvinciaDomani nella sala conferenze dell’#ex Provincia, a Carbonia, un incontro-dibattito e confronto tra i #Centri Antiviolenza presenti in Sardegna.

Domani nella sala conferenze dell’#ex Provincia, a Carbonia, un incontro-dibattito e confronto tra i #Centri Antiviolenza presenti in Sardegna.

Sede Provincia via Mazzini

Domani, giovedì 19 giugno 2014, nella sala conferenze dell’#ex Provincia, in via Mazzini 39 a Carbonia, si terrà l’incontro-dibattito e confronto tra i #Centri Antiviolenza presenti in Sardegna.

La giornata sarà caratterizzata da due momenti distinti:

• dalle 10.00 alle 12.30 è previsto il tavolo di confronto interistituzionale, a cui verranno invitati a prendere parte tutti i soggetti firmatari del protocollo d’intesa. In tale occasione, i partner istituzionali avranno modo di descrivere il loro coinvolgimento e le azioni portate avanti in merito al protocollo in oggetto e verranno portati a conoscenza delle procedure attivate e seguite dal Centro della Cultura della Nonviolenza Provinciale, nell’iter per la presa in carico dell’utente, e delle particolarità dell’utenza finora assistita, soffermandosi sulla casistica del territorio. Inoltre, verrà esaminata la necessità di stabilire una linea comune nella definizione della modalità di invio al Centro da parte degli Enti;

• dalle 15.00 alle 17,30 verranno invitati a prendere parte, ad una tavola rotonda di confronto, tutti i Centri antiviolenza regionali istituzionali. In questa seconda parte della giornata, verrà dato spazio a ciascun partecipante per descrivere le metodologie di lavoro adottate, la casistica e le problematiche riscontrate nel proprio territorio. I presenti si confronteranno, inoltre, su nuove possibili strategie di intervento nella presa in carico delle vittime di violenza e sull’importanza delle azioni di prevenzione nella diffusione della Cultura della Nonviolenza.

Tutta la giornata sarà aperta al pubblico.

Per qualsiasi informazione e conferma di partecipazione, contattare i seguenti numeri: Ufficio Politiche Sociali – Gestione Commissariale ex Provincia di Carbonia Iglesias: 0781 6726305; Centro della Nonviolenza ex Provincia di Carbonia Iglesias: 800193756 – 320 6935320 – 328 0826147.

FOLLOW US ON:
A cinque giorni dall
Dal 21 al 29 giugno,

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT