19 April, 2024
HomeSpettacoloTeatro-Musica-DanzaGiovedì 19 giugno, alle ore 21.00, nel Teatro Fratelli Medas, a Guasila, all’interno della rassegna di Teatro popolare, andrà in scena “Tottu sa vida”.

Giovedì 19 giugno, alle ore 21.00, nel Teatro Fratelli Medas, a Guasila, all’interno della rassegna di Teatro popolare, andrà in scena “Tottu sa vida”.

Rita-Atzeri_007-7

Giovedì 19 giugno 2014, alle ore 21.00, nel Teatro Fratelli Medas, in piazza Municipio 1 a Guasila, all’interno della rassegna di Teatro popolare, organizzata, per il quinto anno consecutivo dai Fratelli Medas, andrà in scena “Tottu sa vida” un’opera di Paola Alcioni, prodotta da Il Crogiuolo di Mario Faticoni.

Il testo sarà interpretato da Rita Atzeri, accompagnata dal violino di Alessio Devita.

La fantasticazione del “possibile” come chiave per elaborare il lutto.

Una giovane donna è abbandonata alla vigilia delle nozze dall’uomo amato, che sposerà un’altra. L’elaborazione di quel lutto darà significato a tutta la vita successiva della donna che – attraverso una continua fantasticazione e la narrazione a se stessa, in chiave ironica e dolceamara – supererà la cocente disillusione, la vergogna e la solitudine, aprendosi al “possibile” anche nella vita, guardando avanti senza mai lasciare spazio alla rassegnazione inerte, scoprendo l’infinito e struggente valore dinamico e positivo dell’amore interiorizzato.

I progetti del #Rota
Mario Floris accusa:

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT