29 March, 2024
HomeSanitàI progetti del #Rotary Club di Carbonia nel campo della prevenzione sanitaria.

I progetti del #Rotary Club di Carbonia nel campo della prevenzione sanitaria.

Rotary International cop.

Anche quest’anno il #Rotary Club di Carbonia mette a disposizione le professionalità dei propri medici soci su progetti di sanità e di pubblico interesse rivolti alla singola persona svolti volontariamente e gratuitamente a favore delle nuove generazioni del territorio.

Quest’anno è stata effettuata una campagna di screening sugli alunni della 5ª elementare degli Istituti scolastici di Carbonia con la collaborazione dell’assessorato Istruzione e formazione del comune di Carbonia, che verrà presentata nel corso della conferenza stampa che si terrà nella saletta del Ristorante Tanit, alle ore 11.00 di sabato 21 giugno. I medici illustreranno i risultati ottenuti, seguiti da considerazioni sull’importanza della prevenzione sanitaria.

I progetti realizzati nel corso dell’anno rotariano luglio 2013 a giugno 2014 sono stati i seguenti:

Progetto patologie visive “Vedere è conoscere” 

Progetto patologie pediatra-ortopediche “Screening di massa per lo studio delle scoliosi, dell’obesità e delle altre affezioni dell’apparato locomotore dell’età evolutiva” 

Progetto salute “Prevenzione odontoiatrica e igiene dentale” 

Presenzierà alla conferenza il presidente del Rotary Club Carbonia, Stefano Carbone ed i dettagli dei progetti saranno illustrati dal dott. Carlo Parodo per le “patologie visive”, dai dott. Aldo Atzeni e Gianfranca Veccia per le “patologie pediatra-ortopediche” e dal dott. Giovanni Battista Mezzena per “patologie odontoiatriche”.

Si è conclusa ieri
Giovedì 19 giugno,

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT