25 April, 2024
HomeLavoroLavori pubbliciInterpellanza del consigliere regionale Ignazio Locci (FI) sui disagi provocati dalla chiusura al traffico della SP2 all’altezza di #Barbusi.

Interpellanza del consigliere regionale Ignazio Locci (FI) sui disagi provocati dalla chiusura al traffico della SP2 all’altezza di #Barbusi.

Barbusi copia

Gli enti interessati si attivino per il ripristino immediato del tratto di strada della #strada provinciale n. 2 (Portoscuso-Carbonia-Villamassargia), da tempo chiuso per il rischio cedimento del cosiddetto ponte di Barbusi. Affinché questo avvenga, la Giunta regionale vigili e, se necessario, intervenga per quanto di sua competenza.

Con un’interpellanza depositata nella giornata di ieri, il consigliere regionale Ignazio Locci (Forza Italia) si è rivolto al presidente della Giunta regionale, Francesco Pigliaru, e all’assessore agli Enti locali, Cristiano Erriu, «per sapere se siano a conoscenza della situazione riguardante la strada provinciale n. 2 (nel documento sono ricostruiti gli eventi che hanno obbligato alla chiusura del tratto stradale), se abbiano disposto una verifica riguardante sicurezza ed emergenza dell’arteria in questione e, soprattutto, se sia stato avviato un controllo sull’operato del commissario della ex Provincia di Carbonia Iglesias in riferimento, nello specifico, al protocollo d’intesa tra comune di Carbonia ed ente intermedio stipulato proprio per la soluzione del problema ma rivelatosi, a oggi, evidentemente inefficace».

«Dall’interdizione del traffico veicolare nella strada provinciale 2, precisamente tra il chilometro 53.700 e il chilometro 54.500, a oggi, è trascorso fin troppo tempo. È giunto il momento – conclude Ignazio Locci – che chi di competenza si adoperi per ripristinare la strada, percorso obbligato per chi quotidianamente raggiunge il capoluogo sardo.»

L’assessorato regi
Sabato 14 giugno, al

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT