Assistenza sociale / Sanità

Interrogazione del vicepresidente del Consiglio regionale Eugenio Lai (Sel) sui ritardi nei pagamenti degli stipendi all’Aias.

Consiglio regionale 1 copia

Il vice presidente del #Consiglio regionale, Eugenio Lai, ha presentato un’interrogazione urgente in Consiglio regionale per sollecitare il presidente della Giunta e l’assessore della Sanità ad attivare tutte le iniziative necessarie per garantire gli stipendi ai dipendenti dell’Aias. Eugenio Lai sottolinea come «ormai da anni i dipendenti dell’Aias percepiscono il loro stipendio con 4/5 mesi di ritardo».

Il consigliere regionale di Sinistra Ecologia Libertà, nel ricordare che le attività dell’associazione italiana per l’assistenza agli spastici sono svolte «in regime di convenzione con l’azienda sanitaria e che l’Aias detiene circa l’80% delle convenzioni in ambito socio-riabilitativo», sollecita, dunque, l’intervento del presidente Francesco Pigliaru e dell’assessore Luigi Arru «per far sì che i diritti costituzionalmente garantiti vengano rispettati» e si metta fine ad una situazione non più sostenibile per operatori e lavoratori.

Comments

comments

Tags: , ,

Leave a Reply