16 April, 2024
HomeSocialeLa Giunta Casti ha accolto altre 11 richieste per sussidi regionali straordinari per lavoratori privi di ammortizzatori sociali.

La Giunta Casti ha accolto altre 11 richieste per sussidi regionali straordinari per lavoratori privi di ammortizzatori sociali.

Giuseppe Casti 10 copia

Durante la riunione del 13 giugno scorso, la Giunta comunale di Carbonia guidata da Giuseppe Casti ha approvato un’importante delibera con la quale è stato accolto l’elenco inviato dalla Regione Sardegna relativo ai lavoratori che hanno ottenuto i “Sussidi una tantum di natura straordinaria a lavoratori non beneficiari di ammortizzatori sociali”. La Regione ha inviato al Comune la richiesta di inserimento di un nuovo gruppo di persone che hanno presentato la domanda per i sussidi e che saranno inseriti presso diversi servizi del comune di Carbonia, per la durata di sei mesi.

Con le ultime 11 persone l’Amministrazione comunale di Carbonia ha già accolto 43 richieste relative ai “sussidi una tantum” regionali.

«La delibera di venerdì – spiega il sindaco di Carbonia, Giuseppe Casti – è l’ennesima conferma di come l’Amministrazione comunale non stia lasciando sfuggire alcuna possibilità per far fronte ai gravissimi disagi economici con cui siamo costretti a convivere quotidianamente. 43 possibilità di lavoro, seppur per sei mesi, vanno visti come una importante forma di sostegno al reddito per compensare, almeno in parte, i disagi economici causati dalla crisi.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Mario Floris accusa:
A tre settimane dal

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT