19 April, 2024
HomeTurismoL’assessore regionale del Turismo ha espresso soddisfazione per il grande successo ottenuto dal #Rally d’Italia Sardegna.

L’assessore regionale del Turismo ha espresso soddisfazione per il grande successo ottenuto dal #Rally d’Italia Sardegna.

Fabio Murru rally 1 Fabio Murru rally 2
«La Sardegna si è dimostrata ancora una volta palcoscenico ideale per ospitare e organizzare, in contesti ambientali e naturalistici unici, eventi sportivi di portata internazionale, in grado di promuovere i suoi territori e le sue eccellenze in tutto il mondo». L’assessore regionale del Turismo, artigianato e commercio Francesco Morandi ha commentato a freddo i risultati dell’undicesima edizione del #Rally d’Italia Sardegna, quattro intense giornate di gare per i campionati Wrc e Wrc2: 365 chilometri totali di percorso, con 17 prove speciali, tutte su fondo sterrato (a parte lo special stage di Cagliari che ha trasformato radicalmente per un giorno il water front della città), nel Monte Acuto, nel Sassarese, in Anglona e nella Nurra.

«Il Rally 2014 è stato l’edizione più regionale di tutte quelle realizzate – ha aggiunto Morandi – come testimoniato dalla spettacolare tappa speciale che si è svolta per la prima volta al porto di Cagliari, dal fortissimo e diretto coinvolgimento dei territori, veri protagonisti dell’evento, e della capacità di fare sistema dimostrata da Regione ed enti locali. Per l’edizione 2015 – ha concluso – valuteremo scientificamente l’impatto dell’evento nell’ottica di una programmazione almeno triennale. Puntiamo con decisione sull’organizzazione di grandi eventi sportivi». 

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Domani mattina il #g
Interrogazione dei c

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT