25 April, 2024
HomeSanitàLocci e Tunis (FI): «Si riapra al più presto il centro di riferimento per le malattie rare operante all’interno dell’ospedale Microcitemico di Cagliari».

Locci e Tunis (FI): «Si riapra al più presto il centro di riferimento per le malattie rare operante all’interno dell’ospedale Microcitemico di Cagliari».

Layout 1

I consiglieri regionali di Forza Italia Ignazio Locci e Stefano Tunis hanno presentato un’interpellanza al presidente della Regione, Francesco Pigliaru, e all’assessore regionale della Sanità, Luigi Arru, per sapere se siano a conoscenza della chiusura del centro di riferimento regionale per le malattie rare attivo presso l’#ospedale Microcitemico, annunciata dalla stampa regionale, e quali siano i provvedimenti che intendono assumere al fine di riaprire immediatamente il centro di riferimento regionale per le malattie rare.

«Si riapra al più presto il centro di riferimento per le malattie rare operante all’interno dell’ospedale Microcitemico di Cagliari – dice Ignazio Locci -. Non possiamo tollerare che un reparto di così straordinaria importanza, impegnato nello studio di patologie gravi e invalidanti e nell’assistenza dei pazienti, venga dismesso dall’oggi al domani semplicemente perché scaduti i contratti dei lavoratori in forza all’interno della struttura. La Regione non può sottrarsi al dovere di ripristinare il servizio, la cui sospensione (mi auguro solo temporanea) preoccupa sia per la riduzione di personale altamente qualificato, sia per i disagi cui andranno incontro i famigliari dei pazienti costretti a convivere con rare patologie.»

Sono state prorogate
Eletto a Tramatza il

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT