29 March, 2024
HomeCulturaArteProsegue, sino alla metà di agosto, a Carbonia, la mostra dell’opera “Tempo in processo-Opera.intervento.ambiente”, di #Giovanni Campus.

Prosegue, sino alla metà di agosto, a Carbonia, la mostra dell’opera “Tempo in processo-Opera.intervento.ambiente”, di #Giovanni Campus.

Inaugurazione mostra Giovanni Campus 6 copia Inaugurazione mostra Giovanni Campus 5 copia Inaugurazione mostra Giovanni Campus 3 copia Cherchi-Campus 1 copia Inaugurazione mostra Giovanni Campus 2 copia Inaugurazione mostra Giovanni Campus 1 copia

Prosegue, sino alla metà di agosto, la mostra dell’opera “Tempo in processo-Opera.intervento.ambiente”, di #Giovanni Campus, ospitata presso il #Museo Peleoambienti Sulcitani della #Grande Miniera di Serbariu.

La mostra, a cura del comune di Carbonia, del Parco Geominerario Storico e Ambientale della Sardegna, del Centro Italiano della Cultura del Carbone (CICC), del PAS Museo Paleoambienti Sulcitani, della Cooperativa Mediterranea e della Cooperativa Sistema Museo, è visitabile gratuitamente, dal martedì alla domenica, dalle ore 10 alle 14 e dalle 15 alle 19.

L’artista ha scelto le “opere e le assi in legno”, che compongono la mostra, in modo che «concorrano in simbiosi al coinvolgimento dello spazio, e quindi delle persone».  Giovanni Campus ha coinvolto gli studenti del Liceo Classico A. Gramsci di Carbonia e del Liceo Artistico F. Fois di Iglesias nelle diverse fasi della creazione delle installazioni, in un percorso iniziato nel mese di febbraio 2014, e sino all’allestimento della mostra.

Per l’occasione è stata realizzata anche la pubblicazione ragionata “Tempo in processo 2014. Note di lettura 1967-2013”, edita da Belforte Cultura Editore, che illustra il processo della ricerca che ha caratterizzato nel tempo il lavoro dell’artista.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Verrà presentato me
Entro il 30 giugno l

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT