25 April, 2024
HomeSpettacoloFesteSi è conclusa ieri sera, a Portoscuso, la manifestazione “Il Mare produce” – 44ª Sagra del tonno.

Si è conclusa ieri sera, a Portoscuso, la manifestazione “Il Mare produce” – 44ª Sagra del tonno.

Si è conclusa ieri sera, a Portoscuso, la manifestazione “Il Mare produce” – 44ª Sagra del tonno, rassegna delle tradizioni e dell’economia della pesca di Portoscuso, organizzata dall’Associazione turistica Pro Loco di Portoscuso.

Per tre giorni è stato possibile degustare sul Lungomare Cristoforo Colombo, il tonno cucinato secondo la tradizione portoscusese e le serate sono state arricchite dall’esibizione di gruppi folkloristici e dalla presenza di diverse decine di stands che hanno illustrato la storia, le tradizioni e la gastronomia del territorio.

Hanno destato notevole interesse, nei locali della #Torre spagnola, la mostra fotografica sulla pesca del tonno, passato e presente e il video sulla tonnara portoscusese, passato e presente.

«Siamo soddisfatti – ha commentato Daniela Zara, presidente della #Pro Loco di Portoscuso – la presenza di migliaia di visitatori ci ha ripagato degli sforzi organizzativi fatti. La manifestazione nasce dall’antica tradizione popolare, ed è particolarmente importante in un momento storico nel quale occorre garantire e preservare valori e identità specifici delle comunità locali. Come ci eravamo prefissi, inoltre, ha confermato la sua validità in termini di promozione del territorio, contribuendo ad ampliare l’offerta turistica, fornendo attrattive integrative al nostro bellissimo mare, con potenziali positive ricadute economiche per il paese e il territorio.»

Il Mare produce 2014 6Il Mare produce 2014 8 Il Mare produce 2014 7  Il Mare produce 2014 1Il Mare produce 2014 2Il Mare produce 2014 5 Il Mare produce 2014 4 Il Mare produce 2014 3

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
La Regione sta studi
I progetti del #Rota

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT