24 April, 2024
HomeReligioneChiesaTre giorni di festa a Iglesias e Carbonia per l’arrivo della #reliquia di San Giovanni Paolo II.

Tre giorni di festa a Iglesias e Carbonia per l’arrivo della #reliquia di San Giovanni Paolo II.

Reliquie 4Reliquie 1 Reliquie 2 Reliquie 3  reliquie s.giovanni paolo 2

Iglesias e Carbonia in festa per tre giorni per l’arrivo della #reliquia di San Giovanni Paolo II (un frammento della maglia personale intrisa di sangue dopo l’attentato subito il 13 maggio 1981), giunta in Sardegna e nel Sulcis Iglesiente su iniziativa della Sezione Sarda dell’Unitalsi (#Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali). La reliquia è stata accolta a Iglesias martedì mattina, alle 9.00, con la celebrazione comunitaria dell’Ora Terza. Alle 12.00 e alle 15.00, altre due celebrazioni dell’Ora Sesta e dell’Ora Nona comunitaria. Alle 16.00 l’accoglienza degli ammalati e la recita del rosario; alle 17.00 la Messa solenne presieduta dal vescovo, Giovanni Paolo Zedda e alle 21.30, infine, la fiaccolata e la Via Lucis.

Mercoledì mattina, alle 9.00, la reliquia è giunta alla parrocchia della Beata Vergine Addolorata, nel quartiere di Rosmarino, a Carbonia, accolta da diverse centinaia di fedeli e dai volontari dell’Unitalsi. Alle 9,30 è stata celebrata una Messa, alle 12.00 si è svolta la recita dell’Angelus, alle 16,30 la Messa per gli anziani e gli ammalati, alle 19.00 un’altra Messa, alla quale, dalle 22.00, è seguita una veglia di preghiera comunitaria sul messaggio di San Giovanni Paolo II.

Oggi la reliquia è stata trasferita nella chiesa dell’ospedale Sirai, per alcune cerimonie rivolte ai malati ricoverati.

FOLLOW US ON:
Interpellanza dei co
L'assessorato region

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT