24 April, 2024
HomeCulturaVenerdì 6 giugno, a Cagliari, l’ultimo incontro di Storie e protagonisti di luoghi scomparsi, la rassegna di Khorakhané curata da Marcello Schirru e Giampaolo Salice.

Venerdì 6 giugno, a Cagliari, l’ultimo incontro di Storie e protagonisti di luoghi scomparsi, la rassegna di Khorakhané curata da Marcello Schirru e Giampaolo Salice.

Cagliari 7

Antichi castelli e città scomparse saranno al centro dell’ultimo incontro di Storie e protagonisti di luoghi scomparsi, la rassegna di #Khorakhané curata da Marcello Schirru e Giampaolo Salice col patrocinio del comune di Cagliari.

Protagonisti venerdì 6 giugno al Search (Largo Carlo Felice 2, Cagliari) saranno Marco Muresu e Wioleta Bakinowska dottorandi di ricerca rispettivamente del Dipartimento di storia, Beni culturali e territorio dell’Università di Cagliari e di quello di Ingegneria civile, ambientale ed Architettura dell’Università di Cagliari.

Marco Muresu, archeologo, attraverso la storia del Castrum Sulcitanum proporrà un’interessante riflessione sul controllo territoriale nella Sardegna antica, mentre Bakinowska si soffermerà sui terribili danni inferti ai centri storici dagli eventi bellici, sulla scomparsa di un vasto patrimonio di architetture e sui differenti approcci adottati dai restauratori in relazione al loro contesto storico.

Coordina Marco Cadinu, ricercatore del Dipartimento di Ingegneria civile, ambientale ed Architettura di Cagliari.

L'Armani Jeans Milan
Sono in programma qu

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT