19 April, 2024
HomeTrasportiUrbanisticaCossa (Riformatori): «Giunta degli annunci e di zero fatti concreti. Per far ripartire l’edilizia e far approvare i Puc serve la sburocratizzazione e serie misure anti crisi, a partire dal credito».

Cossa (Riformatori): «Giunta degli annunci e di zero fatti concreti. Per far ripartire l’edilizia e far approvare i Puc serve la sburocratizzazione e serie misure anti crisi, a partire dal credito».

Michele Cossa 718 copia

Duro attacco di Michele Cossa, consigliere regionale e coordinatore regionale dei Riformatori sardi, all’assessore regionale dell’Urbanistica, Cristiano Erriu.

«Illusionista di serie B: se l’assessore all’Urbanistica, Cristiano Erriu, pensa che con gli annunci possano ripartire i Puc e, dunque, l’edilizia in Sardegna, evidentemente non sa di che parla. L’unica cosa che potrebbe davvero far cambiare verso alla Sardegna – attacca Cossa – è che la Giunta regionale la smetta di fare spot propagandistici che poi non portano a nulla ma mettersi a lavorare semplificando le procedure. Basta con il ginepraio burocratico delle mille autorizzazioni che fanno perdere tempo ed alimentano la corruzione.»

«Il motivo per cui i Comuni non sono riusciti ad approvare i Puc e l’edilizia è bloccata è proprio per le mille norme che esistono e affollano la legislazione regionale – prosegue Cossa – cosa che mi auguro sia ben presente a questa Giunta degli annunci e di zero fatti concreti. Senza considerare che l’edilizia, se la Regione non attua serie misure anti crisi, a partire dalla strozzatura rappresentata dalla gestione del credito, difficilmente potrà ripartire dato che i sardi non hanno più soldi da spendere né per questo né per altro.»

Le commissioni consi
Antonio Solinas (PD)

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT