19 April, 2024
HomeTrasportiUrbanisticaCristiano Erriu: «Modificheremo le norme sui Puc in pochi mesi».

Cristiano Erriu: «Modificheremo le norme sui Puc in pochi mesi».

Cristiano Erriu

“Noi sappiamo talmente bene che il problema della mancata approvazione dei Puc nasce dal ginepraio di norme e normette e dalla burocrazia che entro il primo anno di legislatura approveremo proprio il testo che semplifica la materia urbanistica.  
Non aspetteremo l’ultimo giorno della legislatura come fatto, inutilmente, dalla giunta Cappellacci. Daremo certezza ai cittadini e alle imprese e snelliremo le pratiche. Insomma faremo in pochi mesi tutto quello che il centrodestra non ha fatto in cinque anni.»
Lo ha detto l’assessore regionale dell’Urbanistica, Cristiano Erriu, replicando al coordinatore regionale dei Riformatori sardi, Michele Cossa.«La politica degli annunci è più consona al centrodestra di cui fa parte Cossa – ha aggiunto Cristiano Erriu -. Lo abbiamo visto nella riforma degli enti locali dopo l’esito referendario, mai concretamente attuata con un continuo rinvio a tempi futuri. Stia pure sereno l’onorevole Cossa: sappiamo bene ciò di cui parliamo. Tanto bene da essere riusciti a portare a termine in poche settimane i processi di adeguamento di un numero di piani urbanistici comunali equiparabile a quelli dei cinque anni del centrodestra: in tre mesi sono stati approvati la metà dei Puc che la Giunta Cappellacci era riuscita a far approvare in cinque anni, senza dimenticare che le malcelate promesse di modifica del Piano Paesaggistico Regionale, fatte dal centrodestra, avevano fatto arrestare i procedimenti di approvazione. Tutti sanno che nei cinque anni del governo di centrodestra – ha concluso l’assessore regionale dell’Urbanistica – le amministrazioni locali non sono state certo aiutate in termini di semplificazione e assistenza.»

Questa mattina, nell

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT