28 March, 2024
HomeRegioneProvinceDura presa di posizione dei #Riformatori sardi sulla bocciatura del #Consiglio regionale sulla proposta di discussione immediata della legge di riordino degli enti locali.

Dura presa di posizione dei #Riformatori sardi sulla bocciatura del #Consiglio regionale sulla proposta di discussione immediata della legge di riordino degli enti locali.

Sede Provincia Medio Campidano 1 copia

I #Riformatori sardi hanno diffuso una nota sulla bocciatura del #Consiglio regionale sulla proposta di discussione immediata della legge di riordino degli enti locali.

«Il Consiglio regionale – si legge nella nota – ha bocciato la richiesta del gruppo consiliare dei Riformatori sardi, che chiedeva di discutere subito, in base al regolamento, la legge che mette definitivamente in soffitta le Province, cancellate dai referendum, ma che la Regione mantiene ancora in vita perché si rifiuta di approvare il provvedimento che trasferisce poteri e competenze delle ex Province ai Comuni. Si tratta di un atto gravissimo, quello odierno, che dimostra come il Pd e la maggioranza che adesso governa la Regione siano i veri rappresentanti della conservazione, coloro che a parole dicono di voler cambiare e in realtà vogliono solo mantenere in piedi i potentati e il sottobosco del potere.»

«È l’ennesimo schiaffo ai sardi – conclude la nota dei Riformatori sardi – agli oltre 500mila elettori che hanno votato per l’abolizione delle Province che, invece, questo Consiglio regionale vuole mantenere. Ecco perché chiamiamo a raccolta tutti i referendari, tutti i sardi che vogliono che il loro voto non sia tradito per una grande manifestazione. Domani, alle 18.00, assedieremo il Consiglio regionale e chiederemo a gran voce che la legge che cancella definitivamente le Province dal nostro ordinamento sia discussa e approvata subito.» 

FOLLOW US ON:
Riparte domani, giov
La “Saletta del Po

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT