19 April, 2024
HomeEconomiaShoppingEntra nel vivo il programma dell’Estate Iglesiente.

Entra nel vivo il programma dell’Estate Iglesiente.

Il Municipio di Iglesias copia

Dopo il successo di pubblico della serata inaugurale, è tutto pronto per il secondo appuntamento con #Notteggiando, manifestazione estiva organizzata dal Centro Commerciale Naturale “Centro Città”. Venerdì 4 luglio il centro storico diventerà un grande palcoscenico all’aperto che avrà come filo conduttore l’Oriente. Musica, arte, sport, mercatini e degustazioni faranno da cornice ai negozi che rimarranno aperti fino alle 24.00.

Sabato 5 luglio alle ore 19.00 sarà restituito alla città il Giardino della Biblioteca di Via Diana insieme ai locali adiacenti, nuovamente fruibili dopo la recente riqualificazione. Al termine dell’inaugurazione, appuntamento con il #Festival Internazionale dell’Arpa.

Il Festival Internazionale dell’Arpa è in programma dal 5 all’8 luglio nel Giardino della Biblioteca di Via Diana. Il 5 luglio si esibiranno all’arpa Cristina Greco (Oristano) e al flauto Vincenzo Francesco Lai (Nuoro). Domenica 6 luglio appuntamento con Anna-Livia Walzer (Stati Uniti) all’arpa. Lunedì sarà la volta di Silvia Vicario (Bolzano) all’arpa e Veronica Sirocchi (Cagliari) al violino.
Il festival si concluderà martedì 8 luglio con Anna-Livia Walzer (Stati Uniti) e Silvia Vicario (Bolzano). Dal 6 luglio all’8 luglio inizio previsto degli spettacoli ore 20.30. Organizzazione a cura dell’Ente Concerti “Città di Iglesias”.
DANZA. Nel fine settimana sono in programma anche due serate dedicate alla danza. Si comincia sabato 5 luglio con “Vogue”, primo saggio spettacolo di danza della Palestra Free Dance. Domenica 6 luglio è programma “Un Sogno da favola”, spettacolo di danza moderna a cura della palestra DNA Fitness. Entrambi gli spettacoli sono in programma nel Piazzale della Palestra di Via Toti con inizio alle ore 21.00.

I festeggiamenti iniziano questa sera con la terza Rassegna di Cori Polifonici “Armonie d’incontri” in programma alle ore 20.30 nella Chiesa di Valverde.

Il programma prosegue venerdì 4 luglio con “Valverde’s got Talent”, gara canora di dilettanti. Sabato 5 luglio si svolgerà il “Valverdino d’oro”, festival canoro per ragazzi. Domenica 6 luglio è in programma la manifestazione”Dance e Fitness”. Le manifestazioni si svolgeranno con inizio alle ore 20.30 nella piazza della Chiesa di Valverde.

Sabato 5 luglio è in programma la rievocazione storica “Armati delle Vigne” a cura del Gremio dei Vignaioli. Appuntamento alle ore 11.00 nel Parco di Villa Boldetti.

Sempre sabato, alle ore 17.30, in Via Cappuccini si svolgeranno delle prove di abilità in bicicletta dedicate ai bambini a cura del Team Metalla.

Giuseppe Casti: «I
Lunedì al #Lazzaret

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT