29 March, 2024
HomeEconomiaShoppingFine settimana ricco di appuntamenti per l’Estate Iglesiente 2014.

Fine settimana ricco di appuntamenti per l’Estate Iglesiente 2014.

Piazza Municipio Iglesias 1 copia

L’#Estate Iglesiente prosegue con un fine settimana denso di appuntamenti. Si inizia venerdì 25 luglio, dalle ore 21.00 alle ore 24.00, con il consueto appuntamento con Notteggiando: shopping, musica, cultura, spettacolo e mercatini per le vie del Centro Storico, a cura del #Centro Commerciale Naturale. Tema della serata: “Fitness, Beauty e Benessere”.

Da venerdi 25 luglio a domenica 3 agosto torna in città il Beach Volley. Appuntamento ogni sera a partire dalle 19.00 nel piazzale della Palestra di Via Toti con l’appassionante Torneo 2×2 organizzato dal Volley Iglesias.

Sabato 26 luglio prenderà il via l’#Estate Medioevale Iglesiente 2014 con la #Chiamata dei Balestrieri. La manifestazione di abbinamento dei balestrieri ai Quartieri storici della Città precede il Torneo della Balestra in programma il prossimo 2 agosto. L’iniziativa, organizzata dalla Società dei Quartieri Medioevali di Villa Ecclesiae, è in programma alle ore 18.30 in Piazza Municipio.

Sabato 26 e domenica 27 luglio il Chiostro di San Francesco farà da suggestiva cornice all’edizione 2014 di “Arti e Mestieri nel Medioevo”, spettacoli di bandiere, danze, musiche per rivivere un’atmosfera d’altri tempi. All’interno della manifestazione, domenica 27, si svolgerà il Palio di San Guantino di balestra manesca. Appuntamento nel Chiostro di San Francesco a partire dalle ore 20.00. Organizzazione a cura del Quartiere Castello.

Sempre in questo ricco fine settimana,  il Gruppo Folk “Città di Iglesias” festeggerà i suoi primi 60 anni di vita. Per l’occasione, sabato 26 e domenica 27 luglio, è in programma il Festival del Folklore “Colori, suoni e sapori di Iglesias”. Appuntamento in Piazza Sella a partire dalle ore 21.00.

Dal 26 al 28 luglio si svolgeranno nella Frazione di San Benedetto i festeggiamenti in onore di Santa Barbara. Sabato è in programma una serata di ballo liscio con Franco Angioni e la sua orchestra.

Domenica 27 si svolgerà la serata musicale con i Tasso Zero. Lunedi 28 luglio sarà la volta di una commedia in lingua sarda con il gruppo “Ghettausu a Pari”. Tutte le serate avranno inizio alle 21.30 nella Piazza Centrale.

Domenica 27 nella Piazza della Chiesa di Sant’Anna a Corongiu, a partire dalle 21.00,  sono in programma i festeggiamenti in onore della Santa con una serata che avrà come protagonisti i Cantori dialettali di poesia improvvisata.

Domenica 27 luglio si svolgerà nell’ex Campo Sportivo di Nebida la “Sagra del pesce”. Appuntamento alle ore 10.00.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il Consiglio regiona
Dopo il grande succe

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT