28 March, 2024
HomePoliticaAmmortizzatori socialiGigi Rubiu (UDC): «La Regione paghi le spettanze di CIG e mobilità in deroga ai lavoratori che sono da mesi senza soldi».

Gigi Rubiu (UDC): «La Regione paghi le spettanze di CIG e mobilità in deroga ai lavoratori che sono da mesi senza soldi».

Gianluigi Rubiu 5 copia

Il presidente del Gruppo UDC in Consiglio regionale, Gigi Rubiu, lancia l’allarme sullo stato di precarietà in cui versano i lavoratori in CIG e mobilità in deroga.

«In Sardegna – denuncia Gigi Rubiu, primo firmatario di un’interrogazione presentata dai quattro consiglieri del gruppo UDC – 31mila lavoratori in CIG e mobilità in deroga sono senza stipendio da dicembre. Questi ultimi si trovano a dover affrontare i gravosi problemi derivanti dal continuo ritardo del pagamento dei trattamenti di CIG e mobilità  da parte dell’INPS. Ho chiesto che la Regione si faccia carico di anticipare le spettanze dei lavoratori e che il Consiglio regionale venga convocato a Roma il 24 luglio, in occasione della manifestazione nazionale dei sindacati.»

Gigi Rubiu, infine, chiede che, a fronte della garanzia di pagamento degli interessi passivi conseguenti, le banche provvedano all’anticipazione delle spettanze per i lavoratori di cui sopra.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Si parlerà di “Ri
Dal 10 luglio all'11

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT