25 April, 2024
HomePoliticaRiformeIl capogruppo del Psd’Az Christian Solinas critica il centrosinistra sull’approvazione a maggioranza della risoluzione sulle riforme.

Il capogruppo del Psd’Az Christian Solinas critica il centrosinistra sull’approvazione a maggioranza della risoluzione sulle riforme.

Christian Solinas 5

Christian Solinas, capogruppo del Psd’Az in Consiglio regionale, è intervenuto ieri sera sull’approvazione a maggioranza della risoluzione sulle riforme.

«Il percorso delle riforme parte col piede sbagliato – ha dichiarato Solinas –. La maggioranza si è arroccata nel chiuso del palazzo, pensando di poter affrontare in solitudine un percorso che i sardisti ritengono debba, invece, coinvolgere tutto il popolo sardo. Da tempo, infatti, abbiamo indicato nell’assemblea costituente lo strumento di partecipazione democratica di tutte le forze politiche, sociali e culturali dell’Isola.»

«Il centrosinistra, nominalmente sovranista e indipendentista, non vuole riconoscere il risultato delle ultime elezioni regionali: rappresenta, infatti, poco meno di 300mila sardi e solo grazie ai tecnicismi di una legge elettorale sbagliata, governa la maggioranza dei seggi dell’Aula, mentre altre forze con percentuali importanti sono escluse dal gioco democratico e dal confronto sulle riforme costituzionali. Vorremmo capire, inoltre, – ha concluso Solinas – se questa maggioranza ritiene di poter scegliere quali referendum attuare e quali disattendere: la volontà dei sardi, per noi sardisti, deve essere, infatti, rispettata tanto per gli enti inutili, quanto per l’assemblea costituente.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il direttivo della s
Luca Pizzuto (Sel):

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT