19 April, 2024
HomeRegioneProvinciaLa #Gestione commissariale dell’ex Provincia di Carbonia Iglesias, ha assegnato al comune di Carbonia 600.000 euro per la realizzazione di diversi interventi.

La #Gestione commissariale dell’ex Provincia di Carbonia Iglesias, ha assegnato al comune di Carbonia 600.000 euro per la realizzazione di diversi interventi.

Sede Provincia via Mazzini

La #Gestione Commissariale dell’ex Provincia di Carbonia Iglesias, ha assegnato al comune di Carbonia 600.000 euro per la realizzazione di diversi interventi che riguardano molteplici aree e strutture cittadine.

Nel dettaglio:

200.000 euro saranno destinati agli interventi di manutenzione delle strade comunali, con priorità per la sistemazione dell’area di accesso all’istituto IPIA Emanuela Loi di via Dalmazia;

120.000 euro serviranno per la manutenzione straordinaria della Biblioteca e Mediateca Comunale;

80.000 euro saranno destinati alla manutenzione straordinaria del Teatro Centrale;

50.000 euro saranno impiegati per la manutenzione straordinaria del Centro Italiano della Cultura del Carbone;

50.000 euro saranno utilizzati per la manutenzione straordinaria del centro sportivo di via Balilla;

50.000 euro saranno destinati alla manutenzione straordinaria del centro sportivo di Cortoghiana;

50.000 euro serviranno per le attrezzature degli impianti sportivi comunali.

«I finanziamenti, ottenuti in seguito alle richieste presentate dal comune di Carbonia – spiega il sindaco, Giuseppe Casti – permetteranno di migliorare l’efficienza di diverse aree e di importanti impianti sportivi e culturali della città. Consentiranno ai cittadini, inoltre, di fruire di servizi sempre migliori e di qualità. L’Amministrazione comunale – conclude Giuseppe casti – ringrazia la Gestione commissariale dell’ex Provincia di Carbonia Iglesias per aver accolto le diverse richieste. Anche questi interventi rientrano nell’ambito di un’importante collaborazione tra ex Provincia e Comuni del territorio, finalizzata a sostenere il rilancio dell’economia locale in un momento di grave crisi socio-economica».

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
La Giunta regionale
I Riformatori sardi

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT