28 March, 2024
HomeRegioneLa Giunta regionale ha approvato il #Rapporto di Gestione 2013 presentato dall’assessore degli Affari generali Gianmario Demuro.

La Giunta regionale ha approvato il #Rapporto di Gestione 2013 presentato dall’assessore degli Affari generali Gianmario Demuro.

Gianmario Demuro 2 copia
L’Ufficio controllo di gestione ha  presentato ieri alla Giunta regionale, che lo ha approvato, il suo #Rapporto di Gestione 2013. Contiene tutti i dati sul funzionamento della macchina regionale, numeri importanti, che sono messi a disposizione dei cittadini attraverso il sito della regione e che permettono di capire nel dettaglio come funziona la governance dell’organizzazione regionale.«La Giunta decide gli obiettivi strategici, questi vengono attribuiti agli assessorati e alle direzioni generali e da queste alle direzioni di servizio: è la cascata degli obiettivi – spiega l’assessore degli Affari generali, spiega Demuro -. E più chiara e trasparente è questa filiera, meglio si riesce a controllare la gestione degli stessi obiettivi. Tra l’altro a questa analisi, che nel rapporto è corroborata dalle statistiche, dai dati relativi a ogni direzione generale, si collegano i premi di produttività per i dirigenti ai vari livelli.»

«Alto livello di professionalità da parte dell’Ufficio di controllo gestione», ha commentato ancora Demuro, spiegando che quell’insieme di informazioni è indispensabile alla giunta per definire la propria azione e per permettere un controllo democratico da parte dei cittadini.

Importante anche la seconda parte del Rapporto, relativa alla contabilità finanziaria. «Questa parte – ha concluso Demuro – permette di aver un’idea di quanto costa ogni linea di attività di ogni assessorato: conoscere per deliberare».

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Presa di posizione d
La Giunta regionale

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT