25 April, 2024
HomeRegioneLa Regione ha deliberato la spesa di 40 milioni di euro per le aree alluvionate e quelle a rischio idrogeologico.

La Regione ha deliberato la spesa di 40 milioni di euro per le aree alluvionate e quelle a rischio idrogeologico.

Morandi - Maninchedda 1 copia
La Giunta regionale ha deliberato la spesa di 40 milioni di euro per interventi urgenti per il ripristino di infrastrutture e opere pubbliche danneggiate dalle recenti alluvioni in Sardegna e per la mitigazione del rischio idrogeologico.
La delibera, che fa riferimento alla legge regionale 7/2014, è stata approvata su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Paolo Maninchedda.
L’esecutivo ha approvato la proposta dell’assessore competente di destinare:
– 11 milioni e 750mila euro ai Comuni, a favore degli interventi per le opere pubbliche e le piccole infrastrutture danneggiate;
– 25 milioni e 250mila euro, per gli interventi urgenti per mitigare il rischio idrogeologico, con cui verranno messi in sicurezza 11 ponti, siti in prossimità di centri abitati;
– 2 milioni di euro per il comune di Olbia;
– 5 miloni per Olbia;
– 3,998 milioni per Bitti.
– 400mila euro alla Comunità Montana Sarcidano Barbagia di Seulo per gli interventi di consolidamento sulla strada Seulo-Villanovatulo;
– 600mila euro alla Provincia di Nuoro per interventi sulla strada provinciale Gadoni-Seulo;
– 200mila euro al comune di Sennori;
– 650mila euro al comune di Sorso per il ripristino di opere danneggiate dall’alluvione del 18 giugno scorso;
– 400mila euro al comune di Alghero per la messa in sicurezza del lungomare Dante e dei Bastioni;
– 350 mila euro al comune di Lula;
– 400mila euro al comune di Palmas Arborea per il ripristino di opere pubbliche danneggiate dall’alluvione del novembre 2013.
Alla delibera, inoltre, è allegato l’avviso pubblico con il quale vengono fissati i termini per la presentazione da parte degli enti locali di proposte per il ripristino di infrastrutture e di opere pubbliche danneggiate. Le proposte andranno indirizzate all’assessorato dei Lavori pubblici entro quindici giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso sul sito internet della Regione.

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
La Giunta regionale
Massimo Deiana: «Il

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT