20 April, 2024
HomePoliticaAmmortizzatori socialiL’Amministrazione comunale di Carbonia si schiera a favore dei lavoratori destinatari che godono degli ammortizzatori sociali in deroga.

L’Amministrazione comunale di Carbonia si schiera a favore dei lavoratori destinatari che godono degli ammortizzatori sociali in deroga.

Giuseppe Casti 10 copia

L’Amministrazione comunale di Carbonia si schiera a favore dei lavoratori destinatari che godono degli ammortizzatori sociali in deroga.

«Le notizie arrivate nei giorni scorsi dalla Regione Sardegna, che sanciscono la prosecuzione dei progetti per il proseguo dell’impiego dei lavoratori già in servizio solo sino al 31 agosto 2014 – si legge in una nota – destano non poche preoccupazioni. L’Amministrazione comunale di Carbonia, che da alcuni anni usufruisce del servizio di diversi lavoratori, con ammortizzatori sociali in deroga, è consapevole del grosso contributo che le persone inserite con i progetti di utilizzo garantiscono per il funzionamento delle attività del Comune. La proroga del contratto per appena 2 mesi, è per noi fortemente limitante e in contrasto con i diritti e gli interessi dei lavoratori e degli Enti presso i quali prestano servizio.»

«Per queste ragioni – conclude la nota – chiediamo alla Regione di trovare, in tempi brevi soluzioni, che diano maggiore tranquillità e serenità ai lavoratori e permettano ai vari Enti di proseguire nell’erogazioni dei servizi svolti grazie al loro impegno.»

FOLLOW US ON:
Premiati i vincitori
Verrà inaugurato sa

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT