19 April, 2024
HomeAmbienteL’assessore regionale Donatella Spano: «D’ora in poi, applicheremo grande severità per la salvaguardia ambientale».

L’assessore regionale Donatella Spano: «D’ora in poi, applicheremo grande severità per la salvaguardia ambientale».

Donatella Emma Ignazia Spano 1 copia

«Le bonifiche assumono rilevanza fondamentale per il risanamento del territorio e per questo motivo le affronteremo nei tavoli tecnici e di coordinamento che abbiamo attivato con la Provincia di Sassari. E deve essere chiaro a tutti che, d’ora in poi, applicheremo grande severità per la salvaguardia ambientale. A questo proposito, abbiamo concordato anche una collaborazione per valutare l’opportunità di azioni legali in comune, costituendoci eventualmente assieme parte civile nei procedimenti penali e civili legati al danno ambientale.»

Lo ha dichiarato l’assessore regionale della Difesa dell’Ambiente, Donatella Spano, impegnata oggi a Sassari in un incontro con il collega della Provincia Paolo Denegri. Nel corso della riunione sono state esaminate una serie di tematiche, tra le quali la questione delle bonifiche dell’area industriale di #Porto Torres, lo sviluppo della chimica verde e la relativa filiera agricola, i finanziamenti per lo smaltimento dell’amianto, l’attuazione del Piano regionale di gestione dei rifiuti, i danni da fauna selvatica e la lotta agli insetti nocivi.

La Regione Sardegna
Michele Cossa (Rifor

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT