28 March, 2024
HomeIndustriaAlcoaModerata fiducia dopo l’incontro odierno al #ministero dello Sviluppo economico per la vertenza Alcoa.

Moderata fiducia dopo l’incontro odierno al #ministero dello Sviluppo economico per la vertenza Alcoa.

Attendati Alcoa 4 copia

Moderata fiducia dopo l’incontro odierno al #ministero dello Sviluppo economico per la vertenza Alcoa. Nel corso del confronto tra Governo, Regione e Sindacati, si è avuta conferma dell’interesse della multinazionale #Glencore per l’acquisizione dello stabilimento ed è stato esaminato il problema dei costi dell’energia, sul quale in passato si sono arenati tutti i tentativi di soluzione sia per Alcoa sia per le altre aziende energivore. Questa volta la strada intrapresa sembra quella giusta per arrivare al risultato finale, grazie anche alla disponibilità fornita da Enel a valutare tariffe compatibili con le condizioni poste dal potenziale acquirente. La trattativa vera e propria per la cessione dello stabilimento non è ancora iniziata ma è noto che senza un accordo sui costi energetici non c’è alcuna possibilità di risolvere la vertenza ed assicurare un futuro produttivo e quindi un’occupazione ai lavoratori.
Le parti si reincontreranno a breve, forse già al termine della prossima settimana, per una nuova verifica del percorso avviato.

FOLLOW US ON:
Tesori di Sardegna:
Francesco Pigliaru:

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT