18 April, 2024
HomePoliticaConsiglio regionale della SardegnaModesto Fenu (Gruppo Sardegna) ha ritirato la mozione n. 50 sulla “richiesta di aggiornamento dell’articolo 10 dello Statuto autonomistico della Sardegna”.

Modesto Fenu (Gruppo Sardegna) ha ritirato la mozione n. 50 sulla “richiesta di aggiornamento dell’articolo 10 dello Statuto autonomistico della Sardegna”.

Modesto Fenu copia

Al termine di un breve dibattito, il consigliere regionale Modesto Fenu (Gruppo Sardegna) ha ritirato la mozione n. 50 sulla “richiesta di aggiornamento dell’articolo 10 della legge costituzionale n. 3 del 26 febbraio 1948, Statuto autonomistico della Sardegna”.

Modesto Fenu illustrando il testo ha evidenziato la necessità di istituire un tavolo tecnico su una modifica dello Statuto che ha notevoli potenzialità, «come eliminare addirittura la fiscalità». Secondo Fenu il nuovo articolo 10 deve «essere attuato e deve essere data una corretta informazione a tutti i cittadini» ed ha aggiunto che «non è un argomento che riguarda una sola parte politica, ma tutti i partiti e tutti i sardi».

Il presidente Ganau ha dato la parola all’assessore regionale della Programmazione, Raffaele Paci, il quale si è detto perplesso in merito alle richieste enunciate nella mozione.  Il capogruppo del Pd, Pietro Cocco, e Anna Maria Busia (Cd), intervenuti sull’ordine dei lavori, hanno evidenziato che mancavano i presupposti per discutere la mozione, visto che il novellato articolo 10 è già applicato. Il presidente ha dato la parola al proponente della mozione che ha chiesto cinque minuti di sospensione. Alla ripresa dei lavori, Fenu ha annunciato il ritiro della mozione.

Prendono il via saba
L'esame della mozion

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT