25 April, 2024
HomeSanitàPierpaolo Vargiu (Riformatori): «L’accordo #Sardegna – Qatar potrebbe diventare un importante volano di opportunità di sviluppo».

Pierpaolo Vargiu (Riformatori): «L’accordo #Sardegna – Qatar potrebbe diventare un importante volano di opportunità di sviluppo».

Pierpaolo Vargiu 6 copia

Con un articolo nell’edizione inglese del principale quotidiano del #Qatar, #Gulf Times, il presidente della commissione Sanità della Camera Pierpaolo Vargiu, apre il dibattito su una collaborazione che potrebbe diventare un importante volano di opportunità sia per la Sardegna, che per il #Qatar.

In attesa degli incontri ufficiali tra la Commissione Sanità della Camera dei Deputati e la #Qatar Foundation, programmati ad Olbia per venerdì 4 luglio (giovedì 3 la commissione sarà a Cagliari), insieme alla visita al cantiere dell’ex #San Raffaele e all’incontro con la struttura di supporto del #Bambin Gesù, Pierpaolo Vargiu interviene sul Gulf Times indicando la frontiera dello scambio di competenze e know how tra due realtà profondamente diverse tra loro, accomunate dalla necessità di confrontarsi con la sfida dell’innovazione.
Da un lato la storia, l’identità, le competenze professionali, la conoscenza della Sardegna, dall’altro la voglia e la determinazione del partner arabo di diventare protagonista nei nuovi scenari di sviluppo della globalizzazione.
Con l’intervento di Vargiu sul Gulf Times (che verrà tradotto anche in lingua araba nei prossimi giorni) si apre il dibattito su ipotesi di collaborazione che possono essere preziose per entrambi i popoli.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
#Confartigianato Sar
Da oggi lo #Sportell

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT