23 April, 2024
HomeCulturaPremiati i vincitori del Concorso letterario di poesia e prosa intitolato alla memoria di Solidea Elias.

Premiati i vincitori del Concorso letterario di poesia e prosa intitolato alla memoria di Solidea Elias.

“Il futuro visto attraverso gli occhi di un adolescente” è stato il tema del concorso letterario di poesia e prosa “Solidea”. Riservato a tutte le scuole del Sulcis, anche quest’anno ha avuto numerosi partecipanti. Giunto alla 15/ma edizione, il concorso è organizzato dal #Liceo Scientifico Emilio Lussu di Sant’Antioco, in ricordo di Solidea Elias, la studentessa di Sant’Antioco, vittima di un incidente stradale durante una gita scolastica in Tunisia.

La giuria presieduta dalla docente in pensione Gabriella Flore, composta da alcuni docenti e studenti, ha assegnato quest’anno per la sezione prosa solo un premio, con il brano ”L’uomo che diverrò”, a Davide Lao dell’istituto comprensivo #Eleonora D’Arborea di Iglesias.

La sezione poesia ha visto invece vincitori per le scuole superiori Arianna Catalini, del Liceo Scientifico cittadino, con la poesia “Il futuro in uno scrigno”.

Per le scuole medie inferiori, ha vinto Francesca Diana, dell’istituto comprensivo Sant’Antioco-Calasetta, con la poesia “Un mondo migliore”.

La cerimonia della consegna dei premi e degli attestati di partecipazione, coordinata dal vicepreside Orsolino Murgia, è stata allietata da un prova di fantasia ginnica eseguita dalla studentessa Chiara Melis e dalle canzoni interpretate da Francesca Lai.

Tito Siddi

vincitrice 1 solidea vinc solidea panoramica solidea giuria premio solidea mamma solidea

La 2ª commissione h
L’Amministrazione

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT