24 April, 2024
HomeSportSabato 19 luglio 2014 si terrà il XV Meeting di atletica leggera “Città di Carbonia” – #Memorial Mirko Masala.

Sabato 19 luglio 2014 si terrà il XV Meeting di atletica leggera “Città di Carbonia” – #Memorial Mirko Masala.

Giovanni Pau copia

Torna lo spettacolo dell’atletica leggera al campo polivalente di Via Balilla, a Carbonia, sabato 19 luglio 2014, a partire dalle ore 16.00, con il XV Meeting di atletica leggera Città di Carbonia – #Memorial Mirko Masala. I numerosi atleti iscritti gareggeranno presso la pista di atletica, intitolata al maestro Pinuccio Dettori, nella zona degli impianti sportivi di via Balilla (ingresso anche da via Roma).

La manifestazione, giunta alla sua quindicesima edizione, è organizzata dall’assessorato allo Sport del comune di Carbonia e dalle società ASD Atletica Cortoghiana – Carbonia e ASD Atletica Cortoghiana – Carbonia.

Alla manifestazione, indetta a livello regionale dalla #Fidal Sardegna (Federazione Italiana di Atletica leggera), parteciperanno, oltre ai circa 140 atleti delle due società organizzatrici, anche numerose società di atletica provenienti da tutta la Sardegna.

Le gare sono aperte a tutte le categorie, dagli esordienti (5 anni) ai Master (per atleti più avanti con gli anni) e prevedono quasi tutte le specialità dell’atletica leggera, dalle gare di velocità (50/100/200 metri), alle gare di resistenza (3.000 metri), sino al salto in alto, salto in lungo, salto con l’asta, lancio del giavellotto e del peso, per fare alcuni esempi.

Il Meeting sarà soprattutto un’ottima vetrina per le categorie giovanili (15-20 anni), che avranno occasione di farsi notare all’interno di una manifestazione promossa a livello nazionale.

«Siamo contenti di essere riusciti, anche per il 2014, ad organizzare questa importante manifestazione, dedicata ad uno sport in costante crescita in città – ha detto Fabio Desogus, assessore dello Sport del comune di Carbonia -. Sono tanti, infatti, gli sportivi e gli appassionati di atletica, e in particolare della corsa, che, ogni giorno, si allenano per passione, per fare movimento e per tenersi in forma. Anche attraverso questo Meeting, che ha sempre ottenuto importanti risultati di pubblico e di partecipazione da parte degli atleti, cerchiamo di valorizzare questa disciplina sportiva che, grazie all’impegno di tante società, porta lustro a Carbonia. L’Amministrazione comunale ringrazia le società ASD Atletica Cortoghiana – Carbonia e ASD Atletica Cortoghiana – Carbonia per la preziosa collaborazione.»

Tra gli atleti più attesi c’è sicuramente Giovanni Pau, confermatosi la scorsa settimana campione italiano Master dei 100 e 200 piani.

Il #Consiglio region
Franco Sabatini (Pd)

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT