28 March, 2024
HomeSocialeVolontariatoScout, Amministrazione comunale e Somica volontari per Piazza Baden-Powell.

Scout, Amministrazione comunale e Somica volontari per Piazza Baden-Powell.

Sistemazione Piazza Baden Powell 2 Sistemazione Piazza Baden Powell 2 (1)

Oggi 30 luglio 2014 il Gruppo Scout Carbonia 2 (Clan Fuoco Eagles), il Sindaco di Carbonia Giuseppe Casti, l’Amministratore delegato della So.mi.ca Giacomo Guadagnini, e un gruppo di operai So.mi.ca (partecipata del Comune), alla fine del turno di lavoro, hanno voluto dedicare alcune ore della propria giornata all’attività di volontariato in favore della Piazza dedicata a Robert Baden-Powell, fondatore del movimento scout.

I volontari sono stati impegnati in attività di piccola manutenzione: hanno riverniciato le panchine e la fontanella, inserito e verniciato i cestini per la spazzatura, imbiancato i muri e inserito il palo di fondazione per il canestro che sarà installato lunedì, dopo l’assestamento della pavimentazione. Il canestro permetterà ai bambini e ragazzi del quartiere di giocare a basket.

È stata ripristinata la seduta delle aiuole, che era stata seriamente danneggiata dai vandali.

È stato anche richiesto il nuovo allaccio idrico per la fontanella della piazza, mentre saranno effettuati dei controlli per verificare l’intensità della luce dell’illuminazione pubblica.

«Anche con questa attività di volontariato – ha commentato Giuseppe Casti, sindaco di Carbonia – siamo intervenuti per rimediare agli atti di vandalismo, restituendo la piazza Baden-Powell, che è un importante luogo di incontro e di socializzazione, ai tanti abitanti del quartiere e in particolare ai bambini.» 

Il consigliere regio
I consiglieri region

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT