29 March, 2024
HomeTurismoCon #VisitSulcis Rete Imprese nasce il portale di promozione dell’offerta turistica integrata del Sulcis.

Con #VisitSulcis Rete Imprese nasce il portale di promozione dell’offerta turistica integrata del Sulcis.

Cala Domestica 5 copia

Tre aziende fortemente radicate nel territorio del Sulcis Iglesiente, avvalendosi del supporto consulenziale degli specialisti di #Banca di Credito Sardo, scelgono lo strumento della “rete d’imprese” per potenziare la propria capacità di innovazione ed essere più competitive e creano VisitSulcis: un unico portale di promozione, contenitore dell’offerta turistica integrata del territorio. 

Nella rete, che ha sede a Carbonia, le tre aziende aderenti hanno individuato gli ambiti di collaborazione:

• #Ideal’Mente Comunicazione & Visual Srl si occuperà  dell’immagine e del brand anche delle aziende affiliate. Ideal’Mente Comunicazione & Visual è infatti un’agenzia di Comunicazione e Marketing con sede a Carbonia, già operante sul territorio regionale e nazionale con importanti e solide realtà pubbliche e private. Lo sviluppo del brand e la sua immagine verrà curata in ogni suo aspetto: dal sito web alla grafica, dalle campagne pubblicitarie tradizionali al Social Media Marketing, agli allestimenti, scegliendo i mezzi più idonei e moderni per comunicare e promuovere azienda e prodotti, portarla alla conoscenza di un pubblico più vasto perché l’aspetto esteriore non fa la sua interezza, ma è il collante di tutte le sue funzioni e la vetrina di tutto il suo impegno.

• #Planet Viaggi Tour Operator tratterà gli aspetti legati alla promozione territoriale ed allo sviluppo del mercato turistico; l’ormai consolidato marchio, attivo fin dal 2001 con sede operativa a Carbonia, basa la propria filosofia sulla qualità del prodotto offerto, su sistemi informatici all’avanguardia e su un efficace servizio di assistenza ai clienti. Grazie alle strategie messe in atto, la società ha conquistato fette di mercato anche al di fuori della Sardegna, confezionando i propri prodotti anche per agenzie di viaggio nazionali, europee ed extraeuropee e consolidando flussi costanti soprattutto verso il Sud-America con l’acquisizione di partnership esclusive del settore.

• #Tredicilune Viaggi che tratterà gli aspetti legati alla promozione territoriale ed allo sviluppo del mercato turistico, è un agenzia giovane e dinamica, le cui competenze si sono formate negli anni in altre realtà nazionali e internazionali. Svolge la sua attività principalmente nel territorio del Sulcis Iglesiente, in modo specifico nell’isola di Sant’Antioco. Aperta alle collaborazioni, lavora con tutti gli operatori per un turismo ricettivo individuale e di gruppo. Già #Tour Operator della Strada del Vino Carignano, ha rappresentato negli ultimi anni il territorio nelle fiere.

«La vacanza infatti non è più solo Relax&Resort – afferma Giuseppe Messina della Rete VisitSulcis – ma più che mai significa esperienza irripetibile e in Sardegna, in particolare nel Sulcis Iglesiente, la storia, le antiche tradizioni e popolazioni, così come la morfologia del territorio hanno dato vita ad attività stimolanti e uniche. 

Per questo VisitSulcis si propone come vetrina utile alla promozione di tutti gli operatori appartenenti alla filiera del turismo: strutture alberghiere e ricettive, agenzie viaggi e tour operators, ma in particolare si rivela fondamentale nel presentare e incentivare tutte quelle proposte troppo spesso escluse dai circuiti turistici tradizionali: pescherecci, scuole di parapendio e paracadutismo, esperti di trekking o di mountain-bike, agriturismo, fattorie, cantine e caseifici ad esempio, da oggi avranno il loro portale di riferimento per poter proporre efficacemente la propria attività commerciale e i loro percorsi, grazie a offerte personalizzate sviluppate in base alle esigenze aziendali e secondo quanto indicato dal lavoro dei nostri esperti

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
L’assessore region
Si è conclusa, in #

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT