29 March, 2024
HomeCulturaFotografiaFino al 31 ottobre 2014 è possibile partecipare al concorso fotografico “#Cartoline da Carbonia”.

Fino al 31 ottobre 2014 è possibile partecipare al concorso fotografico “#Cartoline da Carbonia”.

Carbonia • Piazza Roma copia

Fino al 31 ottobre 2014 è possibile partecipare al concorso fotografico “#Cartoline da Carbonia”. Il concorso prevede la raccolta, la premiazione e la pubblicazione di fotografie che riguardano Carbonia, con la finalità di coinvolgere tutta la popolazione nella valorizzazione e promozione del patrimonio architettonico, culturale e paesaggistico della città di Carbonia.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.

Le foto presentate dovranno essere dedicate al tema: “Carbonia, città vincitrice del Premio del Paesaggio del Consiglio d’Europa: architettura, piazze, monumenti e miniere, spazi nascosti, scorci e panorami, campagne e territorio di Carbonia”.

Il concorso offre a professionisti e appassionati di fotografia la possibilità di ottenere una vetrina privilegiata per i propri lavori. I cittadini e gli alunni delle scuole saranno incentivati alla scoperta del proprio territorio, mentre i turisti e i visitatori saranno stimolati a conoscere la città e a presentare, tramite i propri scatti, l’immagine che Carbonia comunica all’esterno.

Tutte le fotografie, ritenute idonee e attinenti allo spirito dell’iniziativa, saranno pubblicate, nella sezione “#Cartoline da Carbonia” del sito internet comunale.

Gli autori delle prime 10 fotografie selezionate saranno premiati con una fornitura di 5 libri.

Le fotografie saranno pubblicate, per un mese, sul profilo facebook della newsletter del comune di Carbonia, tra queste, la fotografia che otterrà il più alto numero di “Mi piace” sarà pubblicata anche nella home page del sito web del comune di Carbonia.

I materiali dovranno essere presentati a mano, spediti o inviati tramite e-mail entro il 31/10/2014. Farà fede il timbro postale.

Il Bando, il modulo di partecipazione e la scheda descrittiva delle fotografie, possono essere consultati e scaricati dal sito www.comune.carbonia.ci.it o ritirati presso lo Sportello Informazioni (piano terra palazzo Comunale, piazza Roma 1, Carbonia).

Per ulteriori informazioni è possibile contattare lo Sportello Informazioni al numero 0781.694285 dal lunedì al giovedì dalle ore 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30, il venerdì dalle ore 10.00 alle 12.00.

FOLLOW US ON:
Una famiglia con due
Lunedì mattina i te

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT