25 April, 2024
HomeSpettacoloEventiGrande successo, al #Parco di Villa Sulcis, a Carbonia, per la seconda edizione del Festival “#Summer is Mine”.

Grande successo, al #Parco di Villa Sulcis, a Carbonia, per la seconda edizione del Festival “#Summer is Mine”.

  IMG_2057 IMG_2058 IMG_2063 IMG_2065IMG_2054 IMG_2072 IMG_2055IMG_2074

Grande successo per la seconda edizione del festival “Summer is Mine”, organizzato dall’Associazione culturale Lee Van Cleef, con il patrocinio del comune di Carbonia, svoltosi sabato 16 e domenica 17 agosto all’interno del #Parco di Villa Sulcis.

Circa 12 ore di musica hanno visto la partecipazione di numerosissimi giovani (e non solo), accorsi a Carbonia da diverse parti dell’Isola per assistere all’esibizione di alcune tra le più importanti formazioni presenti nel panorama del rock sperimentale, folk, musica elettronica e dream pop. A partire dalle ore 18.00, sul palco “Eli Wallach” si sono alternati solisti e band che hanno avuto il compito di aprire le due serate: Perry Frank, Nepomuceno Bolognini ed il rap’n’blues di Donnie il 16 agosto e gli Split All The Shells, Baboons e Le Penetrazioni il 17 agosto.

Sabato 16 agosto, a partire dalle ore 19.30 sul palco principale, il “Lee Van Cleef”, il pubblico ha apprezzato le performance di Youneedyourcoat, dei Diverting Duo, dei Takoma, delle Lilies On Mars e di Arrogalla. Il giorno successivo è stata la volta dei Pussy Stomp, degli Undisco Kidd, dei Junkfood, degli Zeus e dei Plasma Expander. Nessuno degli artisti si è risparmiato, offrendo al pubblico un concentrato di emozioni e ottima musica.

I componenti dell’Associazione culturale Lee Van Cleef si sono definiti assolutamente soddisfatti dell’andamento dell’edizione 2014 e di come il pubblico ha risposto, anche in considerazione delle novità di quest’anno (il doppio palco e la durata dell’evento, che l’anno scorso era di un solo giorno). Il successo ottenuto conferma che “Summer is Mine” ha tutte le carte in regola per proseguire nei prossimi anni, conquistandosi il meritato titolo di importantissima rassegna di questo determinato settore musicale e di altrettanto importante laboratorio culturale. L’Associazione Lee Van Cleef, infine, ha voluto ringraziare l’Amministrazione comunale e gli sponsor per aver contribuito alla realizzazione dell’evento e tutto il pubblico che, oltre ad apprezzare il valore delle serate, ha anche collaborato alla sistemazione del #Parco di Villa Sulcis.

«Siamo assolutamente soddisfatti della riuscita della manifestazione musicale – ha commentato l’assessore dello Spettacolo del comune di Carbonia, Fabio Desogus -. L’edizione di quest’anno ha confermato che un appuntamento simile va ripetuto e consolidato negli anni al fine di creare, anche a Carbonia, un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica. Un aspetto fondamentale che non può essere assolutamente tralasciato risiede nel fatto che l’organizzazione di “Summer is Mine” è frutto della professionalità e dell’entusiasmo dei giovani della Città, che, a loro volta, hanno chiesto il contributo di altri giovani concittadini per la cura dei vari aspetti della manifestazione. Per questo motivo ringrazio l’Associazione Lee Van Cleef per aver organizzato un festival musicale di notevole qualità in città e per aver contribuito a valorizzare un luogo che fa parte del patrimonio culturale e sociale della città, come il Parco Villa Sulcis. A tal proposito un ringraziamento alla Cooperativa Mediterranea e al Parco Geominerario per aver messo a disposizione la location e mantenuto aperto il Museo durante l’orario della manifestazione.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Pioggia di critiche
Il corpo di ballo de

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT