18 April, 2024
HomeLavoroLavori pubbliciLa Giunta comunale di Iglesias ha approvato il progetto esecutivo per la manutenzione straordinaria della strada rurale “S’Arriali”.

La Giunta comunale di Iglesias ha approvato il progetto esecutivo per la manutenzione straordinaria della strada rurale “S’Arriali”.

Centro direzionale Iglesias

Melania Meo 111 copia

La #Giunta comunale di Iglesias ha approvato il progetto esecutivo per la manutenzione straordinaria della strada rurale denominata “S’Arriali”.

Gli interventi sono localizzati in un tratto stradale lungo 1.800 metri che costituisce l’unica via di accesso per numerose abitazioni e aziende. La strada si contraddistingue per il traffico moderato di furgoni e mezzi agricoli che, per la loro dimensione, incontrano difficoltà nel percorrere il tratto stradale.

La strada, oltre ad essere caratterizzata dalla forte presenza di buche e irregolarità è sprovvista di barriere di protezione necessarie per impedire la caduta di mezzi e persone all’interno di un canale adiacente al bordo strada.

I lavori previsti nel progetto, redatto dai tecnici comunali, consistono nella messa in sicurezza, nel rifacimento della massicciata e della finitura stradale. L’investimento ammonta a 200.000 euro.

«L’intervento – commenta l’assessore dell’Ambiente, Melania Meo – è orientato alla promozione dello sviluppo locale unitario e sostenibile del territorio interessato dagli interventi.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
La #Regione Sardegna
Dal 27 agosto al 30

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT