16 April, 2024
HomeLavoroLa seconda commissione ha dato il via libera alla proroga dei contratti degli operatori dei Cesil, dei Csl e delle Agenzie di sviluppo locale.

La seconda commissione ha dato il via libera alla proroga dei contratti degli operatori dei Cesil, dei Csl e delle Agenzie di sviluppo locale.

Gavino Manca.

Gavino Manca.

La Seconda commissione, presieduta da Gavino Manca (Pd), ha approvato all’unanimità il disegno di legge della Giunta che autorizza l’agenzia regionale del lavoro alla proroga dei contratti di lavoro subordinato a tempo determinato (entro il limite massimo di 36 mesi) degli operatori dei #Csl, dei #Cesil e delle #Agenzie di sviluppo locale, la cui scadenza è fissata al 30 settembre 2014.

La misura urgente, che riguarda oltre 300 lavoratori, ha lo scopo di consentire, nelle more dell’attuazione della riforma dei servizi e delle politiche per il lavoro,  il regolare funzionamento dei servizi per l’impiego svolti dai Centri servizi per il lavoro (Csl), dai Centri servizi inserimento lavorativo (Cesil) e dalle Agenzie di sviluppo locale, nonché l’attuazione del piano “Garanzia giovani”.

Con l’approvazione del testo di legge, varato dall’esecutivo regionale con la deliberazione n. 32/1,  si conferma così l’intendimento, espresso dalla Commissione lavoro nel corso della recente audizione dell’assessore Virginia Mura, di procedere, alla ripresa dei lavori del Consiglio dopo la breve pausa estiva, con l’esame in Aula del disegno di legge contenente “Misure urgenti in materia di funzionamento dei Csl, dei Cesil e delle Agenzie di sviluppo locale”. 

Soddisfazione per il pronunciamento unanime della Seconda Commissione è stato espresso dal presidente Gavino Manca: «E’ un primo importante risultato, sia per gli operatori che per il regolare funzionamento dei servizi per l’impiego, e nell’occasione ribadisco l’impegno perché si proceda con l’approvazione in Aula del disegno di legge che autorizza l’agenzia regionale del lavoro alla proroga dei contratti degli operatori dei Csl, dei Cesil e delle Agenzia di sviluppo locale, entro le prime settimane di settembre».

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
La sezione comunale
Lettera aperta dei s

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT