20 April, 2024
HomeSpettacoloEventiL’Italia del basket, sconfitta ieri dalla Russia, ora cercherà in Svizzera i punti qualificazione per gli Europei.

L’Italia del basket, sconfitta ieri dalla Russia, ora cercherà in Svizzera i punti qualificazione per gli Europei.

Si è conclusa con una sconfitta l’avventura in terra sarda della Nazionale Italiana di basket guidata da coach Simone Pianigiani. Ieri sera, al Palazzetto dello sport di Cagliari, Gigi Datome e compagni hanno chiuso il girone di qualificazione agli Europei 2015 cedendo di misura alla Russia per 68-72, dopo aver vinto la gara di andata disputata a Mosca (è la seconda sconfitta estiva, dopo quella subita con il Montenegro nel torneo internazionale di Sarajevo).

Gli azzurri sono partiti questo pomeriggio alla volta di Milano, destinazione finale Bellinzona, dove il 27 agosto incontreranno la Svizzera per l’ultima partita del girone (all’andata, a Cagliari, si sono imposti nettamente per 90 a 60). Una nuova vittoria decreterebbe il primato nel girone e la qualificazione diretta al torneo continentale che, in un primo momento, era stato programmato in Ucraina ma dopo che la FIBA Europe ha ufficializzato la revoca dell’organizzazione, in seguito alla delicata situazione politica per motivi di sicurezza, si attende la nuova sede entro il prossimo 30 settembre (si giocherà dal 5 al 20 settembre 2015).

Fabio Murru 

Fabiomurru.blogspot.it

Luigi Arru, assessor
Il Paradiso delle du

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT