25 April, 2024
HomeEsteriUnione europeaNuove richieste di partenariato segnalate dall’#Ufficio di Bruxelles.

Nuove richieste di partenariato segnalate dall’#Ufficio di Bruxelles.

L’Ufficio Stampa della Regione Sardegna ha pubblicato stamane le seguenti richieste di partenariato segnalate dall’Ufficio di Bruxelles: 

1 agosto 
Proponente: Southend-On-Sea Borough Council 
Tipologia di partner richiesto: Autorità locali con responsabilità per la gestione delle autostrade e dei trasporti. 
Sintesi della proposta: Il “Southend-On-Sea Borough Council” (Inghilterra orientale) ricerca partner per la presentazione di un progetto da concernente le “Azioni per la sicurezza degli utenti stradali vulnerabili – SAVRU”. Il progetto, incentrato sulle azioni che contribuiscano al miglioramento della sicurezza stradale, a sostenere le azioni che contribuiscono a migliorare la sicurezza stradale per gli utenti stradali vulnerabili, bambini, anziani e giovani conducenti. Il progetto prevede la realizzazione e diffusione di buone pratiche, l’attuazione di misure innovative, lo sviluppo di campagne per la sicurezza stradale, che possono includere organizzazione di eventi (ad esempio lezioni, conferenze, workshop). 
La scadenza è il 21 agosto 2014. 

8 agosto
Proponente: Municipalità di Paralimni (CYPRUS) 
Tipologia di partner richiesto: Autorità pubbliche, Pmi operanti nel settore turistico, agenzie formative e istituzioni del settore dell’educazione comprese le università, centri di ricerca, destination management organizations loro network/associazioni, agenize di viaggio e tour operators e loro organizzazioni di categoria, camere di commercio, enti pubblici e privati operanti principalmente nei seguenti settori: turismo, sviluppo regionale o qualsiasi altro ambito strettamente collegato con l’oggetto della proposta progettuale. 
Sintesi della proposta: La municipalità di Paralimni ricerca dei partner per lo sviluppo di un itinerario transnazionale innovative basato su “turismo attivo sportivo” con particolare riferimento alle seguenti discipline sportive sailing, beach games (volley, soccer), watersports, diving, and seaside walking routes. L’idea principale è quella di proporre i siti di interesse durante la bassa stagione come nicchie per il turismo sportivo che risulta sostenibile e redditizio. 
Per l’adesione al partenariato: prima possibile 
Per la presentazione della proposta progettuale: 7 ottobre 2014 

11 agosto 
Proponente: Frederick University, in Cyprus 
Tipologia di partner richiesto: Università, centri di ricerca, scuole primarie e secondarie, pubbliche e private, Ministeri dell’istruzione, associazioni di docenti di scienze, istituti tecnologici, altro. 
Sintesi della proposta: Favorire l’interesse e il coinvolgimento dei giovani nello studio delle discipline scientifiche (scienze, tecnologia, ingegneria e matematica) attraverso l’introduzione della Robotica nelle attività didattiche. 
Per l’adesione al partenariato: prima possibile, in ogni caso non oltre il 30 agosto 2014 
Per la presentazione della proposta progettuale: 2 ottobre 2014 

14 agosto
Proponente: ICV – Institut certifikovaného vzdělávání s.r.o. / ICV- Institute for certified education
Tipologia di partner richiesto: scuole, autorità locali, imprese, altre organizzazioni. 
Sintesi della proposta: ICV ricerca partner per la partecipazione a programmi di finanziamento dell’Unione europea per la realizzazione di progetti nei campi dell’istruzione (giovani e adulti), della creazione d’impresa, della cultura, dell’inclusione sociale e dell’occupazione. 

FOLLOW US ON:
Lunedì mattina i te
Musica e danze del #

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT