28 March, 2024
HomeCulturaQuesta sera, a Carbonia, il cortometraggio #Il tempo della vita e l’anticipazione della mostra di #Ianna Oriliana Marchetto.

Questa sera, a Carbonia, il cortometraggio #Il tempo della vita e l’anticipazione della mostra di #Ianna Oriliana Marchetto.

Arena Mirastelle copiaPiazza Roma - Il Portico copia

L’assessorato alla Cultura del comune di Carbonia ha organizzato per oggi, 28 agosto, e dall’1 al 5 settembre, due iniziative culturali, che hanno tra gli obiettivi anche quello di solidarizzare con i lavoratori Alcoa, in presidio da quasi quattro mesi davanti ai cancelli dello stabilimento di Portovesme.

Questa sera, a partire dalle ore 20.30, presso il Teatro Centrale, si terrà la presentazione ed una piccola anticipazione della mostra di pittura di Ianna (Oriliana Marchetto), che sarà poi visitabile dall’1 al 5 settembre, presso la “Saletta del Portico” adiacente il Teatro Centrale. Terminata la presentazione, intorno alle 21.30, nell’#Arena Mirastelle sarà proiettato il cortometraggio “Il tempo della vita”, per la regia di Ignazio Vacca e la sceneggiatura di Omar Formentìn (già presentato a Portoscuso). L’iniziativa è organizzata dall’Associazione culturale “Bentu ‘e beranu”, in collaborazione con l’Amministrazione comunale ed il Centro audiovisivi di Carbonia.“Il tempo della v ita” è un cortometraggio, tratto da un’idea di Ignazio Vacca ed Omar Formentìn, sulla comunicazione ed i sentimenti di una società italiana, dove l’umanità va via via scomparendo, in un mondo tecnologico che ruba e mangia il nostro tempo più prezioso in una corsa sfrenata a discapito della nostra stessa esistenza. Al termine della proiezione si terrà un breve dibattito sui temi del cortometraggio.

Dall’1 al 5 settembre, sarà possibile visitare, presso la “Saletta del Portico”, adiacente al Teatro Centrale, la mostra di pittura di Ianna (Oriliana Marchetto), dal titolo “Sardegna: il dolore dei minatori“. La mostra, composta da 18 opere, dedicate alla memoria del lavoro minerario, sarà visitabile dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 17.00 alle ore 19.30.

 IMG_7924IMG_7926

ArTango&jazz Festiva
Dal 5 al 7 settembre

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT