20 April, 2024
HomeTurismoScadono il prossimo 1 settembre, alle ore 12.00, i termini per la presentazione delle domande di aiuto per lo sviluppo del “cicloturismo”.

Scadono il prossimo 1 settembre, alle ore 12.00, i termini per la presentazione delle domande di aiuto per lo sviluppo del “cicloturismo”.

Scadono il prossimo 1 settembre, alle ore 12.00, i termini per la presentazione delle domande di aiuto per lo sviluppo del prodotto turistico tematico “cicloturismo”. 
L’intervento attuativo della linea 4.2.4.d del Po Fesr prevede la concessione di aiuti in regime “de minimis” per il sostegno alla nascita ed allo sviluppo di un club di prodotto tematico “cicloturismo” e per il potenziamento e adeguamento delle strutture e dei servizi delle singole imprese aderenti al suddetto club a standard minimi di qualità e di sostenibilità ambientale.
La finalità quella di favorire l’aggregazione di imprese attraverso la creazione di un “club di prodotto cicloturismo” che possa rispondere alla domanda del mercato turistico attuale. Due le tipologie di interventi ammissibili ad agevolazione:
– linea A – piani per lo start-up e lo sviluppo del prodotto turistico tematico “cicloturismo” e costituzione del club di prodotto;
– linea B – progetti di potenziamento e adeguamento delle strutture e dei servizi ai requisiti di qualità stabiliti dal disciplinare del prodotto turistico tematico.
Possono beneficiare degli aiuti le piccole e medie imprese con sede operativa in Sardegna iscritte al registro delle imprese, svolgenti attività economica di impresa turistica e facenti parte di un solo raggruppamento promotore e, comunque, promotrici della proposta di club di prodotto cicloturismo ammessa ad agevolazione.
Le domande dovranno essere presentate con le seguenti modalità:
– a mano dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 ed il martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle 17.00;
– tramite raccomandata, posta celere o corriere espresso con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:
Agenzia Sardegna Impresa e Sviluppo – BIC Sardegna S.p.A.
Via Cesare Battisti, 14 09123 Cagliari
Per chiarimenti e informazioni è possibile contattare lo sportello informativo del Bic Sardegna tramite email al seguente indirizzo: avvisocicloturismo@bicsardegna.it, oppure contattare il numero 070.278088 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 13.00 ed il martedì e giovedì pomeriggio, dalle ore 15.30 alle 17.30.
FOLLOW US ON:
Il bilancio dei prim
Gli appuntamenti del

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT