28 March, 2024
HomeDifesaProtezione CivileSono stati approvati i criteri di assegnazione e le modalità di erogazione dei contributi alle organizzazioni di #volontariato di protezione civile per il 2014.

Sono stati approvati i criteri di assegnazione e le modalità di erogazione dei contributi alle organizzazioni di #volontariato di protezione civile per il 2014.

Sono stati approvati i criteri di assegnazione e le modalità di erogazione dei contributi alle organizzazioni di #volontariato di protezione civile per il 2014.
L’obiettivo è quello di fornire alle organizzazioni di volontariato, iscritte nell’elenco regionale, ogni forma di supporto tecnico ed organizzativo attraverso l’erogazione di contributi per:
– acquisto di mezzi, materiali, attrezzature e/o equipaggiamenti, manutenzioni straordinarie di mezzi e attrezzature di proprietà, assicurazione dei soci operativi, assicurazione dei mezzi propri;
– progetti di formazione, addestramento e ogni altra attività di carattere formativo, per il miglioramento della preparazione tecnica, con particolare riferimento alle tematiche della tutela della salute e della sicurezza dei volontari;
– quota di compartecipazione a progetti inseriti ed approvati nel programma dei contributi dell’annualità 2013 del #Dipartimento nazionale della protezione civile.
1 milione e 600mila euro sono i fondi complessivamente stanziati.
Le richieste di contributo dovranno pervenire entro il 25 settembre 2014 alla Direzione generale della protezione civile esclusivamente tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: pres.protezione.civile@pec.regione.sardegna.it.
FOLLOW US ON:
Francesca Casula è
Giovedì 14 agosto 2

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT