25 April, 2024
HomeAgricolturaChiarimenti dell’assessorato dell’Agricoltura sul bando relativo al “Ripristino del potenziale produttivo agricolo danneggiato da calamità naturali”.

Chiarimenti dell’assessorato dell’Agricoltura sul bando relativo al “Ripristino del potenziale produttivo agricolo danneggiato da calamità naturali”.

L’assessorato regionale dell’Agricoltura ha pubblicato alcuni chiarimenti del bando sulla misura 126 “Ripristino del potenziale produttivo agricolo danneggiato da calamità naturali e introduzione di adeguate misure di prevenzione”, in merito alla verifica dei capi deceduti. 

In particolare, il bando prevede che per i danni subiti dal bestiame è necessario da parte del richiedente, produrre il certificato rilasciato dalla Asl da cui risulti il numero di capi deceduti a causa dell’evento e la consistenza del capitale bestiame alla data dell’evento stesso. 

Considerata la difficoltà di alcune Asl di rilasciare il certificato, è ammessa un’attestazione della competente azienda sanitaria in merito alla regolare denuncia dei capi perduti a seguito dell’alluvione da parte dell’allevatore e del conseguente aggiornamento del registro aziendale e della Bdn

L’Assessorato ha reso disponibile il modello di attestazione che potrà subire modifiche a seconda dei casi e della Asl di riferimento. 

FOLLOW US ON:
L’assessorato regi
L’assessorato degl

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT