28 March, 2024
HomeAgricolturaElisabetta Falchi (assessore dell’Agricoltura): «Lavoriamo dal 4 giugno per risolvere l’annoso problema del Consorzio di Bonifica del Basso Sulcis».

Elisabetta Falchi (assessore dell’Agricoltura): «Lavoriamo dal 4 giugno per risolvere l’annoso problema del Consorzio di Bonifica del Basso Sulcis».

Diga Tratalias 2Elisabetta Giuseppina Falchi 3 copia
L’assessore regionale dell’Agricoltura, Elisabetta Falchi, è intervenuta sulla protesta dei lavoratori del #Consorzio di bonifica del Basso Sulcis, a Carbonia.
«Pur con tutta la comprensione per il momento di difficoltà – ha detto l’assessore dell’Agricoltura – devo constatare che non sono vere le dichiarazioni fatte all’Ansa da Gianluca Trastus, vicesindaco di Piscinas e dipendente del Consorzio: ho personalmente incontrato due volte i lavoratori. L’ultimo incontro è del 4 giugno scorso e immediatamente ci siamo attivati perché il personale dipendente dell’Ente potesse incassare parte delle spettanze arretrate. La risposta è stata immediata, soprattutto in considerazione del fatto che questa Giunta ha ereditato una situazione annosa e drammatica dovuta alle pessime gestioni che si sono susseguite negli ultimi anni durante i quali i ritardi dei pagamenti degli stipendi era norma.»
«Da quel 4 giugno – ha aggiunto l’assessore Falchi – non ho mai più ricevuto alcuna richiesta di incontro da parte dei dipendenti del Consorzio, mentre è continuato il lavoro degli Uffici regionali che stanno predisponendo insieme al commissario straordinario un Piano di riorganizzazione della struttura che presto verrà sottoposto all’attenzione dei sindacati e delle organizzazioni di categoria agricole. Un intervento fondamentale non più procrastinabile, in modo da arrivare a una gestione razionale dell’ente e della risorsa idrica in favore del territorio.»
«Come già emerso negli incontri del 4 giugno, la mia disponibilità era e resta massima. Ma proprio perché siamo davanti a una delicata fase di ristrutturazione, è necessario che nel confronto tutti siano leali e corretti. Nei prossimi giorni – ha concluso Elisabetta Falchi – farò in modo di incontrare una rappresentanza dei dipendenti.»
POST TAGS:
FOLLOW US ON:
A Carbonia è inizia
Il comitato regional

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT